io non tollero.: 77 VOLTE MAX: i 7 motivi per cui è il più grande c...: Sono troppo fan di Max per non seguire l'impulso di postarlo sul mio blog non appena finito di leggere... Grazie a chi lo ha scritto, permettendomi a mia volta di condividerlo.
Sento che è venuto il momento per me di fare un tributo come si deve al più grande dei grandi, al primus inter pares, al Poeta. Sto par...
lunedì 17 febbraio 2014
giovedì 13 febbraio 2014
Guarire ridendo
Questo libro, scritto da Iacopo fo, può a mio avviso, essere interpretato attraverso 2 differenti chiavi di lettura. Se il vostro atteggiamento verso il mondo e la vita in generale vi identifica con ciò che leggerete perché riterrete di averlo sempre adottato, allora questo libro potrà come dice lo stesso autore, non aggiungere niente di nuovo o di diverso a quello che già sapete, anzi potrete a tratti trovarlo un po' scontato, e avrete la sensazione di ritrovarvi a leggere una serie di luoghi comuni, che alla fine della lettura però, vi trasmetteranno comunque l'idea di un bel libro, ironico, divertente ma anche capace di indurvi a riflettere e dunque introspettivo. Se al contrario nello scorrere queste pagine vi renderete conto che il vostro atteggiamento verso il mondo è totalmente differente da ciò che state leggendo allora be... Se possa apparirvi bello o brutto resterà comunque soggettivo ma se siete persone aperte al cambiamento, a diversi modi di vedere oppure se ne leggerlo riterrete che pur pensandola diversamente fino al momento in cui non avete aperto il libro quest'ultimo possa contenere delle verità, vi potrà anche essere utile a cambiare degli schemi forse rigidi, ad ottenere differenti modi di vedere le cose o semplicemente, un punto di vista diverso dal vostro. In ogni caso, qualunque sia il vostro atteggiamento verso il mondo, di qualsiasi entità siano i vostri schemi, rigidi o un tantino più flessibili... Leggetelo!
Iscriviti a:
Commenti (Atom)