venerdì 25 gennaio 2019
La scomparsa di Stephanie Mailer
Orphea 30 luglio 1994 in questa data, il sindaco e la sua famiglia vengono trucidati nella loro abitazione e a pochi passi, Megalin, una ragazza che faceva jogging, fa la stessa fine. Il caso viene risolto da due giovani e ambiziosi poliziotti, Jesse Rosemberg e Dereck Scot.
30 luglio 2014, Jesse Rosemberg, capitano di polizia detto cento per cento perchè ha risolto abilmente ogni suo caso, si prepara con onore a godersi il meritato pensionamento ma, durante i festeggiamenti per questo lieto evento, viene avvicinato da StePhanie Mailer, una giornalista che, apostrofandolo capitano 99 per cento, gli rivela che il caso del 1994, non è stato risolto. Stephanie però, non avrà modo di rivelare a Rosemberg cosa l'abbia portata a queste conclusioni, ne di metterlo al corrente delle prove raccolte per avvalorare questa tesi perchè, dopo pochi giorni il loro incontro, Stephanie sparirà nel nulla senza lasciare tracce.
Immergendosi nei fantasmi del passato e nei propri, Rosemberg, Dereck, e la loro nuova collega, il vice comandante Anna Canner, torneranno a Orphea, per indagare nel quadruplice omicidio del 94, per capire perchè Stephanie Mailer sia scomparsa e se a distanza di 20 anni, tutti i fatti sono collegati tra loro.
In un coinvolgente triller a ritmo serrato con le giuste pause, che sveleranno ogni cosa al momento opportuno, componendo pian piano ogni tessera del mosaico, il lettore viene avvolto e coinvolto dall'abbraccio adrenalinico e a tratti inquietante di queste avvincenti pagine da leggere tutte dun fiato. Un libro entusiasmante e denso di colpi di scena, che si carica e carica il lettore fino alla fine, per fermarsi però su un finale tiepido seppur bello.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento